Modella con vitiligine

Indice

La famosa modella con vitiligine Winnie Harlow è stata solo l’ultima delle celebrità affette da questa patologia cutanea ad aver abbattuto lo stigma sociale che la accompagna. 

La vitiligine è una condizione comune della pelle che provoca la perdita del pigmento causando le tipiche macchie bianche. La patologia si verifica quando le cellule che producono il pigmento della pelle, ossia i melanociti, smettono di funzionare correttamente o muoiono.

Sebbene non esista una cura per la vitiligine, sono disponibili trattamenti, come la microfototerapia, che aiutano a ripigmentare la pelle. 

Nessuno sa con certezza perché alcune persone contraggono la vitiligine mentre altre no. Anche se si ritiene che questi tre siano i principali fattori: il sistema autoimmune, la genetica e gli eventi traumatici come lo stress e l’esposizione a sostanze chimiche o gravi scottature solari. 

La verità è che chiunque può avere la vitiligine a qualsiasi età. 

Winnie Harlow vitiligine

La modella con vitiligine è stata ridicolizzata e sottoposta a domande frustranti per tutta la sua vita. Fino a che è diventata orgogliosa ambasciatrice della sua condizione.  

Winnie Harlow pelle

Winnie modella è diventata nota come il volto moderno della vitiligine

Ha abbracciato con orgoglio i cambiamenti del suo corpo, affermando che la vitiligine è semplicemente un’altra differenza come le orecchie piccole o le lentiggini. Tutti hanno delle diversità

La modella con vitiligine ha sfilato sulla passerella del Victoria’s Secret Show 2018 ed è la testimonial di Desigual. 

Winnie Harlow, sebbene lavori nel mondo della bellezza in cui determinati standard vengono imposti alle persone, crede che la bellezza sia negli occhi di chi guarda.                   

La modella vitiligine ha raggiunto la fama dopo essere stata finalista di America’s Next Top Model nel 2014 diventando, poi, una top model di fama internazionale. 

In un’intervista al Fashion Week Daily la modella ha dichiarato che, sebbene sia orgogliosa di avere la vitiligine, non voleva che la definisse. Ha continuato dicendo che non può nascondere la sua patologia perché è manifesta. Ma voleva che la gente sapesse che è più di questo. 

Dal momento in cui le macchie della vitiligine sono evidenti su tutto il corpo della modella, lei non ne ha fatto un ostacolo ma, anzi, il suo punto di forza

Infatti, ha usato la vitiligine a suo vantaggio. La sua patologia le dona un aspetto memorabile che è, allo stesso tempo, affascinante e seducente.

È un’ispirazione per chiunque soffra di vitiligine, rivelando che, con fiducia, il disturbo può renderti ancora più bella.

Contattaci

Il nostro centro a Milano si avvale di medici specializzati in Psoriasi, dalla comprovata esperienza. Chiamaci per saperne di più!

Altre Notizie
Scrivi alla
Dott.ssa Marina Fantato


    dott.sa fantato vitiligine

    Ciao,
    Hai mai ricevuto una diagnosi Vitiligine?

    Io: No

    Io: Si

    Un tuo familiare soffre di Vitiligine o ha mai manifestato i sintomi compatibili con la Vitiligine?

    Io: No

    Io: Si

    Hai delle chiazze bianche in zone particolari quali viso, cuoio capelluto, zona lombare, gomiti, ginocchia, palmi di mani, e piedi?

    Io: No

    Io: Si

    Gentile utente, grazie per avere compilato il questionario. In base alle tue risposte ti consigliamo di lasciare la tua email per essere ricontatto da un nostro esperto.

    Gentile utente grazie per aver compilato il questionario. In base alle tue risposte non ha evidenziato problemi di Psoriasi. Se ritieni che la tua patologia non sia controllata bene, ti consigliamo di lasciarci la tua email per essere ricontattato da un nostro esperto.