Vitiligine e Pitiriasi: quali differenze?

Indice

Vitiligine e pitiriasi, quali differenze tra queste due malattie della pelle?

Spesso Vitiligine e Pitiriasi vengono confuse tra di loro perché molto simili tra di loro. Ma non solo. Ci sono tante malattie della pelle che possono essere scambiate per Vitiligine. Ne parliamo in questa Video Pillola che trovate a fondo articolo, con la Dottoressa Marina Fantato, Esperta Dermatologa del Centro Medico Unisalus di Milano. La Dottoressa Fantato è specializzata nel trattamento di malattie della pelle quali psoriasi e vitiligine.

Ci sono malattie della pelle che si scambiano per Vitiligine

Tante condizioni della pelle possono essere scambiate per vitiligine. Ci sono infatti tante condizioni della pelle che comportano delle anomalie e dei disturbi della pigmentazione, ossia dove visivamente ci accorgiamo di avere una pigmentazione alterata.

Alcune di queste categorie sono paragonabili prettamente a disturbi estetici. Facciamo come esempio quella della pitiriasi alba, tipica soprattutto dell’età infantile. Anche la pitiriasi versicolor che invece è equiparabile ad una micosi a carattere essenzialmente estetica. Infine abbiamo anche il nevo acromico, ossia una zona in cui i melanociti sono assenti, però non ha la stessa evoluzione della vitiligine, quindi rimane inalterata nel corso del tempo.

Vitiligine e Pitiriasi quali differenze, il video

Vitiligine e pitiriasi quali differenze? Ecco il video della Dottoressa Marina Fantato in cui ci spiega appunto, le diverse condizioni della pelle che possono essere scambiate per vitiligine.

Contattaci

Il nostro centro a Milano si avvale di medici specializzati in Psoriasi, dalla comprovata esperienza. Chiamaci per saperne di più!

Altre Notizie
Scrivi alla
Dott.ssa Marina Fantato


    dott.sa fantato vitiligine

    Ciao,
    Hai mai ricevuto una diagnosi Vitiligine?

    Io: No

    Io: Si

    Un tuo familiare soffre di Vitiligine o ha mai manifestato i sintomi compatibili con la Vitiligine?

    Io: No

    Io: Si

    Hai delle chiazze bianche in zone particolari quali viso, cuoio capelluto, zona lombare, gomiti, ginocchia, palmi di mani, e piedi?

    Io: No

    Io: Si

    Gentile utente, grazie per avere compilato il questionario. In base alle tue risposte ti consigliamo di lasciare la tua email per essere ricontatto da un nostro esperto.

    Gentile utente grazie per aver compilato il questionario. In base alle tue risposte non ha evidenziato problemi di Psoriasi. Se ritieni che la tua patologia non sia controllata bene, ti consigliamo di lasciarci la tua email per essere ricontattato da un nostro esperto.